Anche oggi vogliamo dare voce alla squadra aziendale che si è andata a consolidare negli anni, vi presentiamo Silvia
Cucchi: la nostra “Houston". Difatti è cosi che la chiamiamo ogni qualvolta che si verifica un problema, è punto cardine del team per l’assistenza sui prodotti distribuiti da Eurocoding.
D: Qual è il tuo ruolo attuale in Eurocoding?
Sono entrata a far parte della famiglia Eurocoding nel 2011, da 8 anni sono responsabile del Supporto Tecnico e di
tutto ciò che ruota attorno agli RMA (Return Merchandise Authorization) fornendo quindi, ai nostri clienti, non solo l’ assistenza tecnica, ma anche le autorizzazioni aziendali in caso di necessaria riparazione o sostituzione dei prodotti durante il periodo di garanzia.
D: Come descriveresti la tua prima esperienza in Eurocoding?
Nei primi anni, ho dovuto imparare le dinamiche interne, oltre al lavoro ordinario di backoffice, che includeva le vendite e gli acquisti. Li definirei anni piuttosto statici. Dal 2016, a seguito di una riorganizzazione interna, il lavoro è molto più dinamico, vario, intenso ed interessante.
D: Parlaci del team aziendale, come ti relazioni nei confronti dei tuoi colleghi?
Credo che senza il lavoro di squadra, un’azienda non possa vivere e soprattutto crescere. Ho un buon rapporto con le colleghe, con alcune solo lavorativo, con altre anche personale. A volte manca comunicazione tra di noi perché
tendiamo a non trasmetterci le informazioni, ma ormai succede sempre più raramente e questo ci permette di lavorare come un vero team, tutte nella stessa direzione.
D: Pensi che il digitale ed in particolar modo i social media come LinkedIn possano aiutare la community di Eurocoding?
Non sono molto ‘social’ e non ho mai usato Linkedin per uso personale prima d’ora, però credo nei nuovi media se
utilizzati per scambiare e condividere informazioni e conoscenza, questo può sicuramente far ampliare il raggio d’azione di Eurocoding ed essere una buona opportunità per conoscere altre realtà professionali del settore e non.
http://bit.ly/LinkedInSilviaCucchi
D: Quali sono gli aggettivi che contraddistinguono la tua figura professionale e quali invece descrivono il tuo lavoro quotidiano?
FIGURA PROFESSIONALE: molto dinamica e facilmente adattabile ad ogni situazione, positiva e motivata
LAVORO QUOTIDIANO: diversificato, vario e soddisfacente ma al contempo impegnativo e stancante
Comments