top of page

MEET THE TEAM: I MAGAZZINI DI EUROCODING

Uno dei punti di forza di Eurocoding è l’ampia disponibilità di stock di stampanti, ribbon e accessori, requisito indispensabile che permette a un distributore di andare incontro alle esigenze dei propri rivenditori.


I magazzini di Eurocoding

Per questo motivo Eurocoding fin dalla sua nascita si avvale di un magazzino esterno gestito dalla Fercam localizzato ad Arese, nei pressi di Milano.

Il magazzino Fercam con il quale tuttora abbiamo una collaborazione, è a circa 30 km dai nostri uffici di Gallarate ed è facilmente raggiungibile in auto perché si trova a pochi km dall’uscita dell’autostrada.



Magazzini Fercammad Arese


Abbiamo iniziato nel 2000 con un piccolo spazio a noi riservato per la gestione esclusiva delle stampanti TSC, marchio storico con il quale è iniziata la nostra storia, mentre accessori e ricambi (più piccoli e meno ingombranti) venivano gestiti dalla nostra sede di Gallarate. Poi piano piano, la crescita di Eurocoding, sia nei volumi di vendita, sia nel numero di prodotti distribuiti, ci ha permesso di ampliare la collaborazione con Fercam e trasferire lì la quasi totalità del nostro stock.


Da quest’anno Eurocoding collabora anche con un nuovo magazzino gestito dal corriere Italsempione che stiamo utilizzando prevalentemente per lo stoccaggio dei ribbon.

In futuro è previsto un ampliamento degli spazi presso questo nuovo magazzino con l’aggiunta di nuovi prodotti da gestire.



Italsempione

Una buona comunicazione tra ufficio e magazzino è fondamentale per la corretta gestione degli ordini e delle spedizioni.


Ogni sera trasmettiamo ai nostri referenti presso il magazzino gli ordini da evadere e il mattino successivo riceviamo i dati della merce da spedire per poter emettere le bolle e inviarle ai nostri referenti in loco che si occupano di tutta la parta pratica di prelievo, imballaggio e consegna ai corrieri.


Da quest’anno la procedura è stata ulteriormente velocizzata grazie ad un interfacciamento tra il nostro gestionale e quello del magazzino, di modo da rendere la procedura più snella e diminuire drasticamente gli errori di gestione.



38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page