top of page

STAMPANTE INDUSTRIALE MB DI TSC: UNA STAMPA GREEN AD ELEVATI VOLUMI!

Immagine del redattore: Eleonora AlbeEleonora Albe

Sembra incredibile, ma da un piccolo seme, si può generare una foresta. Ma anche scelte che appaiono minime e semplici possono creare cambiamenti epocali. La scelta di TSC Printronix  Auto ID è di seguire una produzione eco-sostenibile per ridurre l’impatto ambientale. La nuova soluzione completa di etichette LINERLESS è senz'altro l'espressione tangibile di questa eco-filosofia aziendale.



La tecnologia LINERLESS è  una nuova tipologia di stampa in cui viene utilizzato un rotolo di etichette adesive caratterizzate dall’assenza di liner, ovvero il supporto siliconato su cui tradizionalmente vengono incollate le etichette.


I vantaggi in termini di impatto ambientale sono notevoli: 

– Meno rifiuti (supporti e fustelle per etichette, vernici UV…)

– Meno trasporti per lo smaltimento dei rifiuti

– Migliore protezione della natura (alberi e foreste)

 

Tradotto in numeri, abbiamo cifre oltre l'immaginabile:

si possono utilizzare fino al 40% di etichette in più per rotolo, e una transizione completa in Europa verso le etichette linerless ridurrebbe il trasporto dei rifiuti di 400.000 tonnellate all’anno (substrati linerless, fustelle per etichette, vernici, ecc.), che equivale a quasi 80.000 rimorchi a pieno carico.

Senza dimenticare tutti gli alberi risparmiati dallo smaltimento dei supporti linerless e delle matrici delle etichette. Pensiamo quindi se questa tecnologia di stampa fosse applicata in ambiti industriali, dove vengono prodotti grandi quantità di etichette


Ecco quindi da TSC, la stampante industriale da 4” serie MB, progettata appositamente per le etichette linerless ed  in grado di garantire alte prestazioni ed elevati volumi di stampa di etichette di alta qualità per diverse applicazioni industriali: trasporti e logistica, produzione, sanità.


La stampante termica MB non è solo sostenibile, ma incredibilmente duratura grazie al suo meccanismo di stampa interamente in metallo. E' quindi in grado di gestire supporti speciali come i cartellini più duri e spessi. Dispone inoltre di un'ampia gamma di accessori opzionali per supportare diverse applicazioni: kit linerless, kit peel-off, kit di riavvolgimento interno e la taglierina, tutti progettati per migliorare la funzionalità e soddisfare le esigenze dinamiche delle aziende.La serie MB non è eco-friendly solo nell'attività di stampa: come per tutti i prodotti dell'intera gamma TSC, anche per le stampanti MB è stata posta grande attenzione nell'imballaggio, 100% riciclabile dall'interno all'esterno per ridurre ulteriormente i rifiuti ambientali.



Ricordiamo poi che Eurocoding, in quanto distributore ufficiale TSC, è in grado di avere nel proprio magazzino sempre disponibili le stampanti TSC, pronte per essere spedite immediatamente a chiunque le richieda.

Inoltre Eurocoding propone come servizio  il proprio Dipartimento tecnico interno, rinnovato e potenziato, con personale tecnico di sede, strumenti tecnologici innovativi e nuovi canali.


 

Per ulteriori informazioni, è comunque sempre disponibile il team tecnico/commerciale Eurocoding: via mail a sales@eurocoding.com, o per telefono al +39 0331 777721.

Oppure è possibile consultare l'Area Riservata del sito Eurocoding dedicata esclusivamente ai rivenditori.

In questo spazio è disponibile anche l'ultimo listino prezzi generale rilasciato da TSC Auto ID, che vede una combinazione di linee di stampanti TSC e Printronix in un unico documento.


Comments


bottom of page